ANCHE IL NOSTRO CAV AL CONVEGNO NAZIONALE DI LORETO-JESI

Un prezioso momento fatto di condivisione, formazione e amicizia: anche quest’anno il presidente e due volontari del nostro Centro di Aiuto alla Vita hanno preso parte al Convegno Nazionale del Movimento Per la Vita – ente a cui fanno capo i CAV di tutta Italia – organizzato tra Loreto e Jesi dal 3 al 5 ottobre. “50 anni di vita: nell’anno del Giubileo, testimoni di speranza”, questo il titolo scelto che è stato vissuto come un impegno condiviso, come chiamata personale e comunitaria in un luogo ricco di significato spirituale e simbolico, dove il silenzio si fa preghiera e la storia incontra il futuro. Un luogo dove abbiamo respirato il Sì alla Vita di Maria.

La giornata di venerdì, al Santuario di Loreto, è stata aperta dal saluto del presidente nazionale Marina Casini ed è continuata con la processione nella Santa Casa e la Santa Messa celebrata dal vescovo di Loreto, Mons. Fabio Dal Cin. Sabato un ricco calendario di appuntamenti per affrontare le tematiche, tra le altre, dell’opera educativa dei CAV, della denatalità, del welfare per le famiglia, prima di intraprendere un percorso per il sostegno nella formazione e nell’inserimento nel mondo del lavoro per le madri seguite dai CAV. Domenica, infine, abbiamo ascoltato gli interventi molto interessanti di alcuni medici sulle nuove sfide “dalla medicina alla cultura della vita”.

Ciascuno di questi momenti è stato un aiuto importante per la formazione dei volontari presenti, pronti ora a renderlo operativo nella quotidianità del loro operato.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.