La forza della vita ci sorprende: GRAZIE A TUTTI per lo straordinario successo del nostro concorso per le scuole dell'infanzia

“La forza della vita ci sorprende”. E lo fa ancora di più quando a raccontarla sono i bambini. Ecco perché la nona edizione del nostro concorso, per la quale abbiamo scelto proprio quel titolo, è stata un successo non soltanto in termini di partecipazione, ma anche di messaggi forti, chiari e allo stesso tempo trasmessi con la semplicità tipica dei bambini.

Nove istituti (Gullino, Principedi Piemonte, Sacro Cuore di San Giovanni, Pieve e Sacra Famiglia di Savigliano, Borrone di Cavallermaggiore, Santa Teresa del Bambin Gesù di Marene, Miretti-Raviolo di San Salvatore e Ribotta di Racconigi) hanno accolto con entusiasmo il nostro invito e sabato 11 maggio hanno partecipato alla grande festa in cui ciascuno ha portato in scena il proprio elaborato.

Sottoposto al giudizio di una giuria presieduta da Ilenia Arnolfo e composta dal vice sindaco Federica Brizio, dal direttore del coro MusicaNova Rinaldo Tallone, dal cantautore Stefano Devalle e da Gabriella Negro. Sul palco, come ormai d’abitudine, la coppia formata da Stefania Soldano e Beppe Alladio, accompagnati quest’anno dal mago Alby del circolo magico “Blink” di Dronero.

L’elaborato più votato è stato quello, ribattezzato “La forza della vita”, del Gullino, il Principe di Piemonte ha vinto il premio “Allegria”, il Ribotta il premio “Sorriso”, l’istituto Pieve il premio “Originalità”, la Sacra Famiglia il premio “Interpretazione”, l’asilo San Salvatore il premio “Spontaneità”, il Sacro Cuore il premio “Amicizia”, il Borrone il premio “Coinvolgente” e la materna di Marene il premio “Emozioni”.

«Non ci aspettavamo una partecipazione così ampia, ringraziamo le insegnanti, i dirigenti scolastici, le famiglie e i bambini che hanno accolto con entusiasmo e impegno questa iniziativa. Grazie anche al sindaco Antonello Portera e a tutta l’Amministrazione comunale di Savigliano, a Giuseppe e Stefania, a Luisa della Ludoteca “La casa sull’albero”, alla Croce Rossa Italiana, al Csv Cuneo, all’associazione Mani di Mamma,, al Mago Alby, a Simone Zonini per la sua presenza e preziosa testimonianza, alla Floricoltura Monviso, ad Acqua Eva, alla panetteria Calandri e naturalmente a tutti i volontari presenti che hanno collaborato».

Il concorso tornerà anche nel 2025!

 

A questo link un breve video della festa di sabato 11 maggio

https://youtu.be/P-lXXmauFUI

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.